page_name: index.phpblogforever-c9-forever-clean-9-forever-fitquanto-zucchero-si-puo-mangiare-al-giorno-zucchero-raffinato-e-forever-c9
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

QUANTO ZUCCHERO SI PUO' MANGIARE AL GIORNO? ZUCCHERO RAFFINATO E FOREVER C9

ZUCCHERO RAFFINATO E FOREVER C9, MEGLIO IL MIELE FOREVER BEE HONEY

Ciaoo benvenuto sul mio blog, mi chiamo Laura Leotta  sono un' esperta di Aloe vera e Forever C9, oggi ti voglio parlare dello zucchero che ingeriamo al giorno nolenti o volenti.

Al giorno di norma sono consentiti 5 cucchiaini di zucchero, il problema è lo zucchero nascosto, spesso lo zucchero viene aggiunto per stabilizzare i cibi, quindi senza saperlo ingeriamo zuccheri.

L'Oms sottolinea i rischi di un consumo di zucchero eccessivo. Ridurre il consumo di zucchero mette al riparo da diabete, obesità e carie.

L'Oms sottolinea che non più del 10% del fabbisogno energetico giornaliero dovrebbe provenire da zuccheri aggiunti. Per ottenere un maggiore beneficio per la salute si dovrebbero dimezzare le quantità indicate, per un massimo di 25 grammi al giorno, l'equivalente di circa 6 cucchiaini da caffè. Un cucchiaino da caffè infatti contiene circa 4 grammi di zucchero.

Non dobbiamo calcolare soltanto i cucchiaini di zucchero che aggiungiamo ogni giorno al tè o al caffè. Per quanto riguarda gli zuccheri aggiunti, infatti, l'Oms si riferisce anche a quelli contenuti negli sciroppi, nei succhi di frutta, nelle bevande gassate, nelle merendine, nei biscotti, negli yogurt, nelle caramelle e negli snack dolci.

Come capire quanto zucchero c'è realmente in un alimento? Basta dividere i grammi degli zuccheri totali per 4: quello è il numero di cucchiai di zucchero che state per ingerire. Questo esercizio è molto utile per rendersi conto di quanto zucchero c'è davvero in determinati cibi e regolarsi meglio.

 L'assunzione di zuccheri semplici, con l’alimentazione, innalza rapidamentei livelli di glucosio nel sangue (glicemia).

Un normale livello di glicemia è utile per fornire l'energia al nostro corpo ed al cervello ma, livelli elevati scatenano l'aumento dell'insulina.

Cosa provoca l'aumento dell'insulina?

  • trasforma gli zuccheri sottratti al sangue in glicogeno il quale viene immagazzinato nel fegato come riserva energetica

  • stimola la produzione di grassi saturi a partire da zuccheri

  • favorisce l'accumulo di grassi saturi nel tessuto adiposo

  • Impedisce l'utilizzo dei grassi presenti nel nostro corpo 

     Con l'assunzione degli zuccheri semplici ad alto indice glicemico, si verifica un immediato picco nella quantità di insulina prodotta dal pancreas; questa abbassa repentinamente la glicemia, per cui compare lo stimolo della fame e inizia un circolo vizioso che vanifica quasi tutte le diete che vengono adottate.

 Allora in un regime ipocalorico come il post Forever C9 o Forever Fit leggiamo bene le etichette e cerchiamo di limitare alimenti dove cè zucchero nascosto, come bevande gassate, prodotti in scatola o surgelati.

Non bere le Calorie

Il Dott Hyman dice: “Qualsiasi caloria dello zucchero in forma liquida è sicuramente peggiore di quella in forma solida.” Questo perché lo zucchero in forma liquida è più facilmente assimilabile dal fegato. Succhi di frutta, bibite gasate, bevande sportive, caffè e tè zuccherati sono la principale fonte calorica di zuccheri nella dieta di molte persone.

Sapevi che in uno yogurt alla frutta ci sono già 3 cucchiaini di zucchero? 

Sapevi che mezzo cucchiaino di miele ha un potere dolcificante doppio dello zucchero bianco, cioè mezzo cucchiaino di miele ha un potere dolcificante uguale a 1 cucchiaino di zucchero, e con virtù e propietà nutrizionali eccezionali che lo zucchero non ha. Quindi se sei a dieta e per uno stile di vita sano preferisci il miele, io uso il Forever bee honey, buonissimo facile da versare con il beccuccio dosatore quindi non puoi sbagliare nella dose e praticissimo usare, una vera leccornia.

 

Visita la sezione PRODOTTI DETOSSINANTI E SNELLENTI FOREVER C9

 

Visita la sezione PRODOTTI PER MANTENERSI IN FORMA

Per saperne di più parlate con me

Consulente on line Laura Leotta, Manager ind. Forever Living, distributore,  informatore, prodotti ALOE VERA FOREVER LIVING

Per info, ordini telefonici, o domande,

chiamami al  +39 3282852274

chatta con Laura su whatsapp

 

Per acquistare i prodotti Forever Living registratevi gratuitamente e senza impegno sul sito ufficiale Forever clicca qui, consegnamo in tutta Italia in 24 max 48 ore.

Registrandoti sul sito ufficiale Forever otterrai id e password per comprare in autonomia i tuoi prodotti, e scegliere quelli più adatti a te. Per spiegazioni, consigli e modo d'uso contattami.

 

 

 

 

RIVENDITORE FOREVER LIVING, ORDINE TELFONICO FOREVER LIVING, Offerta di lavoro forever living products ALOE VERA, VENDITA ALOE VERA FOREVER LIVING, ACQUISTO ALOE VERA FOREVER, PREZZI PRODOTTI ALOE VERA FOREVER,  ANNUNCIO DI LAVORO, dove acquistare gingko plus, dove acquistare ganoderma lucidum, Agrigento, Alessandria, Ancona, Aosta, Aquila, Arezzo, Ascoli Piceno, Asti, Avellino, Bari, Barletta, Andria, Trani, Belluno, Benevento, Bergamo, Biella, Bologna, Bolzano, Brescia, Brindisi, Cagliari. Caltanissetta, Campobasso, Caserta, Catania, Catanzaro, Chieti,Como, Cosenza, Cremona, Crotone. Cuneo, Enna, Fermo, Ferrara, Firenze,Foggia, Forli, Cesena, Frosinone, Genova, Gorizia, Grosseto, Imperia, Isernia,La Spezia, Latina, Lecce, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Massa Carrara,Matera, Messina, Milano, Modena, Monza, Brianza, Napoli, Novara, Nuoro, Oristano, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia,Pesaro, Urbino, Pescara, Piacenza, Pisa, Pistoia, Pordenone, Potenza, Prato, Ragusa, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Rieti, Rimini, Roma, Rovigo, Salern, Sassari, Savona, Siena, Siracusa, Sondrio, Taranto, Teramo, Terni,Torino, Trapani, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verbania, Vercelli, Verona, Vibo Valentia, Vicenza, Viterbo.

 


Seguimi nei miei Social Network
Contattami